a contatto
con la natura
nelle strutture
benessere
dell'Umbria
Hotel Brufani Palace
Piazza Italia 12
Perugia PG
Hotel Brufani Palace
Hotel Brufani Palace Hotel Brufani Palace Hotel Brufani Palace
Profilo
Collocato nel centro storico di Perugia, il Brufani Palace, unico 5 stelle lusso dell’Umbria, offre ai suoi ospiti un ambiente unico ed esclusivo.
L’hotel si distingue per la sua raffinata eleganza testimone di un’antica tradizione di ospitalità.
Dalle balconate e dalla terrazza panoramica dell’hotel, situato nel cuore della Perugia medievale, lo sguardo abbraccia l’intera città e le circostanti valli umbre, attraverso le quali si raggiungono in breve tempo le incantevoli città di Spello, Assisi, Gubbio, Todi e Orvieto.
Ed è così che gli Etruschi diventano compagni di nuotate per gli ospiti illustri che, in ogni stagione dell’anno, frequentano l’hotel.
Basta sfogliare il libro degli ospiti per scoprire che le sue sontuose atmosfere hanno accolto personalità quali Charlie Chaplin, la Regina Madre d’Inghilterra, Rita Levi Montalcini, Antony Hopkins, Bruce Springsteen e molti altri.
Le 94 camere e suite dell’Hotel Brufani Palace, il cui arredo è curato personalmente dai proprietari, offrono un’atmosfera del tutto speciale fatta di mobili pregiati, affreschi, tessuti preziosi e marmi bianchi. Molto suggestive sono le Penthouse con travi a vista e arredi d’epoca. Dalle finestre di tutte le camere si gode una splendida vista sulla vallata umbra o sui tetti della città medievale.
I grandi saloni affrescati evocano suggestioni di epoche passate.
I camini in pietra ed il Bar Bellavista, squisitamente elegante, offrono un ambiente intimo e raccolto, tipico delle residenze di una volta.
-