a contatto
con la natura
nelle strutture
benessere
dell'Umbria
Nun Assisi
Relais & Spa Museum
Via Eremo delle Carceri, 1A
Assisi PG
Nun Assisi <br />Relais & Spa Museum
Profilo
Nun Assisi Relais & Spa Museum si trova nel cuore spirituale di Assisi, nella zona più alta del centro storico, con una magnifica vista sulla Rocca Maggiore e Minore e sulle morbide curve del Monte Subasio. Esclusivo Relais a 5 stelle, è il risultato di una attenta ristrutturazione dellʼantico monastero di Santa Caterina, costruito nel 1275 sui resti dell’Anfiteatro Romano e delle fonti Perlasio per una comunità di donne che seguivano la regola benedettina.
Le sue 18 suite si trovano a pochi passi dal centro della città di San Francesco, conservando un piacevole isolamento dalle vie più animate. Il rispetto per la storia di questo luogo antico ha fatto sì che durante i lavori di restauro venisse mantenuta nei dettagli la struttura medievale del monastero, concepito, secondo la regola benedettina, come “città umana” di individui. Un progetto ambizioso che ha voluto mantenere in equilibrio la bellezza dei reperti di epoca romana con la leggerezza di una visione architettonica contemporanea. Nelle ampie stanze - tutte uniche, tra nicchie, affreschi, volte a crociera - comfort e tecnologia avvolgono piacevolmente corpo e mente in una sensazione di elegante sobrietà formale, in piena sintonia con quella spirituale della pietra antica.
I colori candidi e le consistenze diafane dell'arredamento giocano in un dialogo fluido e ininterrotto tra la complicità del passato e la leggerezza di un design minimalista. Gli ospiti di Nun possono scegliere se lasciarsi sedurre dai deliziosi piatti dello chef del Ristorante Nun, ispirati alle migliori ricette della tradizione umbra, oppure regalarsi una giornata di piacere e benessere, presso Nun Spa Museum. In questo luogo incantato, si possono ammirare numerose testimonianze archeologiche che sono state sapientemente inglobate nel progetto architettonico del Relais. Sicuramente si può immaginare un collegamento tra questi luoghi e l’adiacente fonte Perlasio, la mitica sorgente di acqua curativa e miracolosa, famosa meta di pellegrinaggi in tempi remoti.
-