a contatto
con la natura
nelle strutture
benessere
dell'Umbria
Relais Todini
Frazione Collevalenza
Todi PG
Relais Todini
Natura
TODI:
Antica colonia etrusca e in seguito romana, Todi conserva ancora un’atmosfera medievale caratterizzata da chiese e austeri palazzi. Lo splendore della sua campagna che si mostra al visitatore nelle sue infinite sfumature di verde, assieme alla ricchezza del suo patrimonio storico, artistico e architettonico, rendono questa città una delle mete più apprezzate della regione.
Una città antica che continua a sprigionare energie vitali in grado di avvolgere il visitatore catturandone l’intelletto e ….il cuore. Da non perdere è la visita del Tempio di Santa Maria della Consolazione, uno dei templi più maestosi del Rinascimento realizzato su progetto del Bramante; il Tempio di San Fortunato nella cui cripta sono custodite le spoglie di Jacopone da Todi; il Teatro comunale, tipico gioiello dell’architettura ottocentesca e Piazza del Popolo, che rappresenta il centro della città sin dall’antichità romana.
Qui si trovava infatti il foro romano, di cui restano tracce sotto la pavimentazione, che ricopre anche
alcune cisterne risalenti alla stessa epoca.

PARCO ANIMALI:
Il Relais Todini è immerso in 1200 ettari di parco, dove profumi, colori, sapori si intrecciano regalando ai visitatori momenti indimenticabili di relax. In questo ampio territorio, fra vigneti, uliveti, laghi e pendii boscosi , è stata creata un’oasi naturale con numerosi animali che qui ricevono le cure e le attenzioni di personale specializzato. Gli ospiti possono ammirare questo angolo protetto con delle visite guidate.
Questi luoghi, possono anche essere teatro di passeggiate a piedi o in mountain bike, in un silenzio rigenerante in qualsiasi momento dell’anno.
-