a contatto
con la natura
nelle strutture
benessere
dell'Umbria
Spa Resort Roccafiore
Fraz. Chioano
Chioano di Todi PG
Spa Resort Roccafiore
Gusto
Inserito nella Residenza, il Ristorante Fiorfiore offre ai propri ospiti una raffinata cucina moderna, abbinata ad una ricercata selezione di piatti tipici della tradizione regionale umbra.
I piatti sono proposti dallo chef Carlo Grimaldi in diversi menù - secondo la stagionalità - e preparati utilizzando esclusivamente prodotti dell’azienda agricola Roccafiore (vino, olio, verdure, legumi) o di aziende vicine (carni, formaggi, tartufi).
Proprio l’utilizzo di prodotti assolutamente genuini, insieme alla ricercatezza degli accostamenti di sapori, hanno permesso al Ristorante Fiorfiore di essere presente nelle più prestigiose guide enogastronomiche italiane con ottime recensioni (Guida Michelin, Gambero Rosso, Ristoranti d’Italia de l’Espresso, I Ristoranti di Bibenda, I Ristoranti di Veronelli).

Le sale da pranzo, come nelle residenze di campagna di una volta, sono differenti tra loro per dimensioni, colori dominanti, arredi: due sale principali, denominate sala rossa e sala avorio, e due salette più piccole, la saletta verde e quella del camino. Ciascuna sala offre un ambiente particolarmente accogliente, che è possibile riservare per un pranzo o una cena più intima. Nella stagione estiva il servizio è effettuato sulla terrazza panoramica con vista su Todi.
Tutte le pietanze del Ristorante Fiorfiore, preparate con raffinata semplicità e servite nell’elegante e suggestivo contesto della Residenza Roccafiore, rafforzeranno nei graditi ospiti la percezione del territorio umbro, legando stabilmente nella memoria paesaggi e sapori, equilibrio ecologico e tradizioni agro-alimentari, ricette antiche e nuove interpretazioni.
-